mercoledì 2 settembre 2009

Con occhi nuovi...

Ed eccomi qui! Le vacanze ormai sono finite...direi volate! Ho passato questi tre mesi tra i monti con tanti ragazzi, tra attività, scampagnate, giochi, risate e anche qualche pianto. Giorni magnifici e molto intensi!...sinceramente un pò di stanchezza si sente, ma il cuore è pieno di gioia...ecco il bello di essere animatori/educatori francescani e di AC!
Oggi scorro le foto, riguardo le dediche che mi hanno lasciato, rivivo dentro di me momenti e volti, parole e silenzi...è ancora tutto un groviglio immerso nelle emozioni, ma qualcosa piano piano esce:
ricordo i volti dei ragazzi all'entrata della colonia, chi spaesato, chi fremeva, chi già sentiva la nostalgia di casa....e ricordo i loro occhi l'ultima sera davanti al fuoco, occhi sorridenti, pieni di vita, occhi bagnati di lacrime per "l'arrivederci al prossimo anno" del giorno dopo.
Ricordo il piccolo Davide che ogni mattina si arrampicava, come una scimmietta, su di me per darmi il buongiorno con un bacino....Francesca con i suoi grandissimi occhi blu....le infinite parole di Aurora....la timidezza di Irene....la simpatia di Alessandro....la dolcezza di Giorgia...potrei continuare per ore ad elencare tutte le magnifiche creature che hanno reso splendide queste giornate.
GRAZIE! Grazie ragazzi, grazie animatori che siete stati come fratelli e sorelle...grazie ai cuochi...e un grazie speciale ai frati:i nostri angeli custodi! E per ultimo, ma non meno importante, anzi....GRAZIE GESù! Grazie perchè in ognuno di loro ho incontrato Te!

Nessun commento: